BORZ SRL
Politica aziendale
QUALITÀ – SICUREZZA – AMBIENTE
BORZ s.r.l. è una realtà trentina che opera nel settore della PRODUZIONE, COMMERCIALIZZAZIONE, INSTALLAZIONE ED ASSISTENZA TECNICA DI MOBILI
ED ATTREZZATURE PER IL SETTORE ALBERGHIERO E DELLA RISTORAZIONE.
La “Mission” di BORZ s.r.l. è di diventare un punto di riferimento nazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni industriali per professionisti della ristorazione e dell’hotellerie, attraverso una consulenza su misura che si evolve costantemente per intercettare sempre le nuove esigenze del mercato.
I principali prodotti e servizi sono:
- Produzione di mobili in acciaio (arredo in acciaio inox per il settore alimentare,
laboratori, etc.). - Vendita di attrezzature professionali per il settore HORECA.
- Assistenza tecnica specializzata per le suddette attrezzature.
BORZ s.r.l., nell’attuare il proprio Sistema di Gestione, ha definito la presente Politica aziendale. Nello specifico Borz srl si impegna a:
- Tenere costantemente presente il contesto in cui l’azienda si trova ad operare così come le esigenze e le aspettative delle parti interessate quali soci, dipendenti, collaboratori, clienti, fornitori, pubblica amministrazione, la società in genere.
- Definire, mantenere aggiornato e applicare pienamente il proprio Sistema di Gestione aziendale mettendo a disposizione ed impegnando strutture, risorse, mezzi economici, personale e competenze adeguate.
- Applicare gli standard internazionali per la gestione della qualità (ISO 9001) e dell’ambiente (ISO 14001) ed attuare buone prassi di Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro per tutelare e garantire i propri clienti, i propri dipendenti, l’ambiente e le altre parti interessate e rispettare tutte le normative cogenti applicabili.
- Individuare, valutare e gestire i rischi che possono interessare la nostra azienda, l’ambiente, i nostri dipendenti, i prodotti che realizziamo ed i servizi che eroghiamo.
- Ottenere e mantenere nel tempo le certificazioni ISO 9001 ed ISO 14001 a garanzia dell’efficacia del Sistema di Gestione attuato (qualità ed ambiente).
- Individuare specifici indicatori di processo, relativi target e modalità di misura al fine di attuare il miglioramento continuo dei propri processi aumentando l’efficienza degli stessi.
- Imparare dai nostri errori attuando specifiche azioni correttive al fine di evitare il loro ripetersi.
- Prevenire eventuali problemi, infortuni ed inquinamenti ambientali adottando specifiche azioni preventive sulla base delle esperienze pregresse.
- Prevenire la produzione dei rifiuti anche attraverso il riutilizzo di imballaggi, la riparazione delle attrezzature, il recupero dei pezzi di ricambio.
- Erogare servizi e realizzare prodotti di elevata qualità che soddisfino le aspettative ed i requisiti del Cliente nel pieno rispetto della normativa di prodotto, della normativa ambientale e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
- Rispettare i tempi di consegna e la pianificazione stabilita con il Cliente.
- Misurare e garantire la qualità dei servizi e dei prodotti realizzati attraverso il costante monitoraggio delle fasi di produzione, installazione ed assistenza.
- Ricercare sempre nuove soluzioni e tecnologie in grado di migliorare la qualità di quanto realizzato, il rispetto dell’ambiente, la sicurezza dei dipendenti ed ampliare la gamma di servizi e prodotti offerti.
- Prestare attenzione alle problematiche ambientali in tutte le fasi di realizzazione dei prodotti ed erogazione dei servizi.
- Promuovere l’attenzione al Cliente nei vari contesti lavorativi, il rispetto di tutte le parti interessate, la professionalità e lo spirito di gruppo.
- Sensibilizzare e responsabilizzare tutto il personale ed i collaboratori ad un corretto svolgimento delle attività lavorative nel pieno rispetto dei colleghi con una particolare attenzione alle tematiche della sicurezza, della salvaguardia ambientale, della qualità del servizio erogato e dei prodotti installati.
- Garantire un ambiente di lavoro salubre e sicuro nel pieno rispetto delle normative vigenti.
- Promuovere e garantire la sicurezza e la salute di tutti i lavoratori attraverso il pieno rispetto delle normative applicabili e specifica sensibilizzazione, formazione e informazione del personale.
- Tenere costantemente sotto controllo le prestazioni dei fornitori per garantire una elevata qualità dei prodotti e servizi approvvigionati.
- Monitorare costantemente il livello di soddisfazione del Cliente attraverso un costante scambio di informazioni, indagini periodiche di Soddisfazione del Cliente, gestione dei reclami e delle segnalazioni e utilizzare tali informazioni per migliorare i propri processi/servizi.
- Monitorare costantemente il livello di soddisfazione del proprio personale e dei collaboratori attraverso un costante scambio di informazioni con gli stessi e utilizzare tali informazioni per migliorare le relazioni interpersonali, il coinvolgimento e la fidelizzazione del personale all’azienda.
- Riesaminare almeno annualmente la presente Politica aziendale per verificarne l’attualità e la corretta applicazione.
Rovereto, 09 ottobre 2023
BORZ s.r.l.
L’Amministratore Unico – Borz Matteo